top of page

WONDER - 5/21 luglio




Beatrice questa volta ha riunito un po' di artisti per creare qualcosa di magico, un percorso interessante nella meraviglia, attraverso l'arte. Qui trovate tutte le info: «meravìglia (tosc. o letter. maravìglia) s. f. [lat. mīrabĭlia, propr. «cose meravigliose» (pl. neutro dell’agg. mīrabĭlis «mirabile, meraviglioso»), Con senso concr., cosa, opera mirabile, che suscita profonda ammirazione per il suo pregio, per la sua straordinaria bellezza, importanza o rarità: le m. del creato, della natura, dell’arte

La meraviglia è quella sensazione che proviamo quando ci avviciniamo alle opere d’arte e creiamo connessioni interne con esse. È innata, naturale. Siamo capaci di sorprenderci inconsciamente quando ci troviamo di fronte a situazioni o oggetti che catturano la nostra attenzione.

Sulla base di questa definizione prende vita il tema curatoriale dell’esposizione collettiva internazionale “Wonder”, dall’inglese “Meraviglia”, che si terrà dal 5 al 21 luglio presso la meravigliosa cornice storica di Palazzo Rospigliosi a Zagarolo (RM).

Attraverso le opere di artisti contemporanei di fama internazionale, “Wonder” invita il pubblico a riscoprire la capacità di stupirsi, di vedere il mondo con occhi nuovi, e di trovare bellezza e meraviglia in ogni angolo della vita.

Le opere in mostra spaziano tra diversi media – pittura, scultura, installazioni e video arte  – ciascuna offrendo una prospettiva unica e sorprendente. Gli artisti presenti, con le loro creazioni, sfidano le percezioni convenzionali e aprono finestre su nuovi universi, dove l’immaginazione regna sovrana.

L’esposizione curata dalla Dott.ssa Beatrice Cordaro, Storico dell’arte e curatore, si sviluppa come un viaggio attraverso diverse tematiche: il sogno e la realtà, la natura e l’artefatto, il familiare e lo sconosciuto. Ogni sezione della mostra è pensata per stimolare la curiosità e l’introspezione, invitando il visitatore a interrogarsi sul proprio rapporto con il mondo e a riscoprire il senso di meraviglia che spesso perdiamo nella frenesia della vita quotidiana.

Wonder

Esposizione collettiva di artisti internazionali

A cura di Beatrice Cordaro

Palazzo Rospigliosi, Zagarolo

Dal 5-21 luglio

Opening 5 luglio ore 17.30

Evento patrocinato dal Comune di Zagarolo

Comments


Blog: Blog2
bottom of page